Scarpe 3-HYBRID

La nuova linea 3-HYBRID, ultima nata nella gamma TRIDENSITA' (Tecnologia 3D) è una linea rivoluzionaria , perché appositamente studiata per garantire le massime prestazioni di confort e di SHOCK ABSORBER durante tutta la vita utile della scarpa.

Infatti la forma a “finestra” della suola permette ad ogni passo un elevato effetto ammortizzante mentre le specifiche mescole poliuretaniche (studiate ad hoc per questa linea) assicurano un costante “ritorno di energia”. Rispetto ad altre soluzioni oggi presenti nel mercato, la linea 3-HYBRID , si differenzia dalla volontà di offrire una calzatura che mantiene l’effetto memoria nel tempo ovvero per tutta la vita utile della scarpa.

La linea 3-Hybrid è stata ispirata dalla ricerca di una calzatura che potesse risultare ideale sia per uso interno che per un uso esterno. Infatti internamente garantisce i massimi livelli di confort , leggerezza e antiscivolo ; mentre esternamente , essendo dotata di un sistema antitorsione , garantisce il massimo confort e stabilità di utilizzo soprattutto in ambienti duri e sconnessi .

In questa linea troviamo scarpe basse, sandali e polacchini, taglie comprese fra il 36 e il 47 e con caratteristiche tecniche certificate S1P e S3 , ESD , oltre ad alcuni modelli specifici per il comparto agro-alimentare.

Queste scarpe sono equipaggiate da un puntale composito rinforzato e da una lamina in Kevlar. Sono inoltre dotate di un inserto anti-torsione per garantire un'ottima stabilità su qualsiasi superficie.

Scarpe BURGAZ S1P 3H184J antitorsione per dare stabilità su fondi sconnessi misure: 39/47

Scarpe MYKONOS S1P 3H192ER antitorsione per dare stabilità su fondi sconnessi misure: 36/47

Scarpe ARUBA S3 3H192EV antitorsione per dare stabilità su fondi sconnessi misure: 36/47

3D è una tecnologia veramente innovativa, rivoluzionaria, brevettata, che permette di offrire l’unica linea di calzature con 3 diversi strati di poliuretano iniettati su tomaia. Obiettivo di questo prodotto è quello di offrire il massimo comfort e una sicura stabilità del piede grazie alle 3 densità che caratterizzano i vari strati della suola.

1° L’intersuola, la parte centrale dei tre strati, è caratterizzata da una densità estremamente soffice che assicura un’estrema morbidezza ad ogni passo. Un aspetto importante di questa soluzione poliuretanica è la sua resilienza che, con il tempo, permette di mantenere un effetto memoria. Questo particolare massimizza la durata utile del prodotto e si differenzia inoltre da altri materiali, non poliuretani, che con il tempo tendono a deformarsi e ad accentuare posture scorrette.

2° La sezione superiore, quella a contatto con la tomaia (anello stabilizzante), è stata invece predisposta per assicurare una maggior stabilità del piede, soprattutto per coloro che durante il giorno adottano una camminata dinamica, non sempre su superfici regolari. Nello specifico questo anello ha l’obiettivo di stabilizzare la caviglia durante movimenti sussultori che, alla lunga, potrebbero causare affaticamenti a schiena e ginocchia. Anche qui l’effetto memory del poliuretano garantisce importanti vantaggi rispetto ad altre soluzioni oggi presenti sul mercato e garantisce le stesse caratteristiche di tenuta della calzatura anche a distanza di tempo.

3° La sezione più esterna, ovvero il battistrada a contatto con il terreno, grazie alla sua mescola più dura, è stata concepita invece per offrire la massima resistenza al contatto con qualsiasi superficie. Questo materiale, abbinato al design del battistrada, garantisce inoltre delle ottime performance SRC (Slip Resistance Classification) in termini di antiscivolosità anche sulle superfici più difficili o inclinate. Infatti lo speciale design del battistrada permette un’aderenza effetto “ventosa” grazie all’apertura e chiusura di piccoli cubi disposti nelle zone più interessate dal pericolo di scivolamento. Infine i cubi posteriori notevolmente più grandi garantiscono il deflusso dei detriti, permettendo l’aderenza anche in situazioni più dure.

La combinazione di queste 3 diverse sezioni, oltre ad offrire una scarpa dalle performance eccellenti in termini di morbidezza, stabilità e antiscivolo, garantisce un gioco di colori innovativo. Infatti l’utilizzo di maggiori combinazioni colori accresce l’unicità del modello, aumentando inoltre i diversi abbinamenti possibili con i coordinati di abbigliamento indossato.